Alimentazione Naturale

Le antiche saggezze e le più moderne ricerche scientifiche: commensali alla tavola del nostro benessere

Incontro conoscitivo

incontro LIBERO senza impegno

elisa rigato

Giorni e orari delle consulenze

Come funziona la consulenza?

La consulenza è un incontro privato e personalizzato durante il quale imparerò a conoscere le tue abitudini, alimentari e non solo, e durante il quale creeremo insieme un piano mirato, basato su una alimentazione adatta alle tue esigenze. Il mio scopo è quello di renderti il più indipendente e autonomo possibile, per permetterti di scegliere con sempre maggiore consapevolezza i cibi e i metodi di preparazione più adatti a te.

La consulenza si svolge in due parti fondamentali:
1) questionario preliminare (da compilare prima della consulenza effettiva)
2) incontro e consulenza (circa 2h)

Cosa mi serve per fare la consulenza?

Serve prenotare con almeno una settimana di anticipo la tua consulenza: questo perché ti verrà inviato un questionario conoscitivo in merito alle tue abitudini alimentari che dovrai compilare. Non ti serve nient’altro, se non desiderio di conoscere e… sperimentare!

elisa rigato

Che cos'è l'alimentazione naturale?

Cos’è l’Alimentazione Naturale? Beh, è difficile spiegarlo in poche righe! Ma posso dirti che è un percorso di consapevolezza riguardo al cibo, alle sue proprietà e alla sua energia, e, naturalmente, riguardo agli effetti che esso ha sul nostro corpo e sulla nostra psiche. Una sana alimentazione è uno dei pilastri fondamentali per il nostro benessere, e conoscere i “segreti” del cibo naturale, genuino ed equilibrato è fondamentale per rispondere alle nostre specifiche esigenze e trovare in noi stessi la nostra armonia e salute.

L’Alimentazione Naturale guarda non solo alle proprietà nutritive del cibo, ma lo inserisce in un contesto articolato, dove esso dialoga con la natura e il suo intorno: la stagione, il clima, il tempo atmosferico… e naturalmente con noi, con le nostre specificità e peculiarità.

E’ quindi importante conoscere tutto questo ed ampliare il nostro sguardo nei confronti della nostra alimentazione, conciliando ricerca scientifica e antichi saperi, per essere ogni giorno più consapevoli ed autonomi nella scelta di cosa mettere nel nostro piatto. E nel nostro corpo!

Perchè praticare l'alimentazione naturale

Praticare una alimentazione naturale e consapevole è imprescindibile per la nostra salute e il nostro benessere psico-fisico. Un numero sempre maggiore di ricerche scientifiche, dai trial clinici agli studi di coorte, stanno dimostrando come una alimentazione attenta, che eviti o limiti alcuni cibi e ne privilegi altri, è correlata a una vita più lunga e non solo: a una vita più lunga in salute.

 

Conoscere quello che mangiamo, cuciniamo, compriamo per noi, per la nostra famiglia e per i nostri bambini è una nostra responsabilità e un nostro dovere. 

Conoscere l’Alimentazione Naturale ci rende più consapevoli sugli effetti del cibo su di noi; ci permette di diventare più autonomi nelle nostre scelte, spesso influenzate da messaggi pubblicitari fuorvianti e accattivanti; ci permette di scoprire che mangiare sano non è né noioso, né senza sapore, né dispendioso!

Scopriremo insomma che mangiare sano è divertente, colorato, nutriente, saporito e anche economico!

elisa rigato miso
elisa rigato

Consulente

Elisa Rigato

Diploma in Alimentazione Naturale ℅ Lumen Scuola di Naturopatia Olistica

Diploma in Alimentazione Energetica ℅ Lumen Scuola di Naturopatia Olistica

Studentessa in Macrobiotica di Sonia Tomioka Toutain

Quello che mi ha spinto a intraprendere questo percorso di scoperta e consapevolezza è l’interesse per la nostra salute e benessere, senza rinunciare al gusto e all’armonia… e, perché no, anche al divertimento!

Ho studiato Sociologia all’università, ma già a quei tempi avevo un secondo grande amore: l’Oriente e la sua grande tradizione di sapere e conoscenze. 

elisa rigato yoga spiaggia
elisa rigto riso e lenticchie

Quel semino ha cominciato a germogliare e mi ha spinto a dedicarmi al benessere a 360°, all’equilibrio, all’armonia e all’armonia dell’essere umano con il suo ambiente psicologico, emotivo e fisico: mi sono accostata allo studio dell’Aikido tradizionale, dello Yoga e della Macrobiotica, fino ad approdare allo studio dell’Alimentazione Naturale presso la storica e prestigiosa scuola di Naturopatia Lumen.

Ciò ha comportato e comporta un grande impegno e ricerca quotidiani, e una formazione e una cura costante, che approfondisco con seminari, corsi, studi, ricerche e pratica continua, anche avvalendomi dell’esperienza di diversi docenti e formatori, tra cui Dealma Franceschetti, Sonia Tomioka Toutain, Milena Simeoni.

elisa rigato libri alimentazione cucina

Servizi

Ricapitoliamo...

Puoi prenotare la tua consulenza, avendo cura di compilare il questionario che ti verrà inviato.

Durante l’anno ci saranno anche eventi conoscitivi, corsi e conferenze, per scoprire l’Alimentazione Naturale.

Se vuoi prenotare la tua consulenza compila il form qui accanto!

…Se ti servono altre informazioni puoi contattarci a questo numero

388 563 8692

Prenota la tua consulenza

Eventi

Contattaci su:

La nostra sede

Via Campo dei Fiori 1
Cardano al Campo (VA)

© Ad Oriente a.s.d. 2021 all right reserved  |   P.I. & C.F. 03756980128   |  Privacy & Cookie Policy