LEZIONI PROPEDEUTICHE ASHTANGA YOGA ON-LINE

Quando

Sabato mattina 9.45-10.45

5 incontri di 1 ora 

sabato 19 dicembre 2020

sabato 9 gennaio 2021

sabato 16 gennaio 2021

sabato 23 gennaio 2021

sabato 30 gennaio 2021

É IL MOMENTO

Non rimandare oltre, è arrivato il momento di fare il primo passo e apprendere basi solide per una pratica serena. Non domani, oggi.

NIENTE SCUSE

Ti reputi troppo rigido per lo yoga? Ti sei mai reputato troppo sporco per una doccia? Ecco perché rigidi non si nasce, ma si diventa.

CIAO CIAO STRESS

Ansia, stress e paura creano tensioni, continuamente. Respiro e movimento ti aiuteranno a migliorare la tua condizione e.. a dormire meglio.

COMODO COMODO

Pratica in modalità “smart”, dalla comodità del tuo salotto e senza uscire di casa: serve davvero poco spazio, con un risparmio di tempo notevole.

Uno Yoga dinamico, rigoroso, che ci cambia

L’Ashtanga Yoga insegna a sincronizzare il respiro ai movimenti del corpo, fluendo in una sequenza di posizioni che non siamo soliti assumere tutti i giorni. Con l’esercizio costante si acquisiscono forza e flessibilità, per progredire in termini di qualità della percezione che abbiamo del nostro corpo. Più semplicemente, più consapevolezza e più benessere.

ashtanga yoga lezioni on line

Sono Andrea...

Andrea Malonni Ashtanga yoga ad oriente Cardano al Campo Varese

…pratico yoga da 10 anni e insegno AY da 4.
Per un periodo indefinito non si potrà accedere alla pratica in presenza (e nemmeno tornare in India, sigh!), possiamo però utilizzare la tecnologia per la crescita personale. Vuoi iniziare un percorso di yoga? Queste lezioni fanno per te! 

Cosa mi serve per partecipare?

andrea malonni ashtanga yoga cardano al campo ad oriente
andrea malonni ashtanga yoga cardano al campo ad oriente

Quanto costa?

Il costo di ogni singola lezione è di 10 euro. Tale cifra ci permette di riconoscere il lavoro del nostro docente e di sostenere le spese di gestione.

Pacchetto completo di 5 lezioni

Se vuoi partecipare a tutti gli incontri puoi acquistare il pacchetto “Propedeutica Ashtanga”. Per te abbiamo riservato uno sconto speciale del 10% !

Argomenti degli incontri

Il significato di ashtanga yoga oggi e nel mondo. Una comunità di milioni di persone accomunata da uno stile di vita fatto di gesti, movimenti, respiri e pensieri. Pratica di una corretta respirazione in pratica e accenni agli altri supporti base dell’ashtanga yoga: lo sguardo e le attivazioni muscolari volontarie.

La base per l’intero metodo di pratica e, come sappiamo, se le fondamenta sono salde, anche tutto ciò che ne è supportato sarà stabile. Quindi, se i “Surya Namaskara” vengono appresi correttamente fin da subito e il loro significato interiore viene afferrato, allora tutte le posture, pranayama e altre pratiche che ne conseguono saranno utili e benefiche nei loro risultati.

Entrando nel vivo della pratica. Le posture fondamentali, quelle comuni a tutte le serie, lo strato più coriaceo che getta le basi per tante altre posture. Al termine le prime posture della prima serie e il loro collegamento che permette di mantenere sempre vivo e ardente il flusso continuo della pratica.

Una pratica di qualità ha necessariamente bisogno di terminare con un rilassamento adeguato all’intensità del lavoro svolto. Dare al corpo e alla mente il tempo necessario per elaborare ed assorbire gli effetti alla pratica, così come si attende che un seme germogli dalla terra resa fertile, serve tempo e pazienza. Solo allora si coglieranno i frutti.

L’ultimo appuntamento prevede una pratica di movimento che mette insieme tutto ciò che hai imparato, dai saluti al sole iniziali al rilassamento finale. Tempo extra per domande e risposte.

Questo corso fa per te se:

  • non hai mai praticato Yoga, ma vorresti iniziare
  • hai praticato ma sei fermo da un po’ di tempo e vorresti ripartire “soft”
  • vuoi imparare le basi dell’Ashtanga con un docente dedicato a tua disposizione
andrea malonni ashtanga yoga cardano al campo ad oriente

Quanto costa?

40€

5 incontri

Oppure

10€ ad incontro

Andrea Docente ashtanga yoga e il gatto portos

E se vorrai, al termine, potrai continuare con me (e con Portos, il mio assistente peloso e super coccoloso, mascotte yogica di altissimo livello) questo percorso che è l’ashtanga yoga.

 TI ASPETTIAMO!