Consulenze e Trattamenti Olistici

La tua Salute e il tuo Benessere dovrebbero essere la priorità per te. Nient’altro è più importante.

Per ognuno di noi, il benessere è un viaggio: muovi i tuoi passi alla ricerca del tuo benessere.
Noi saremo felici di accompagnarti e mostrarti le meraviglie di questa avventura.

Tutti i benefici dei Trattamenti Olistici

Il benessere è equilibrio tra corpo, mente, emozioni e spirito.
Non è solo assenza di dolore o di malattia, ma è un viaggio continuo, alla scoperta di noi stessi e alla ricerca delle origini dei nostri disagi. I trattamenti che abbiamo pensato per te, con operatori appassionati e preparati, non sono solo semplici massaggi o manipolazioni, ma sono veri e propri strumenti di benessere, volti a ritrovare un equilibrio profondo e un’armonia vera.

Consulenze

Consulenze Naturopatiche

Cos’è la consulenza naturopatica

La consulenza Naturopatica è in effetti un “macro contenitore” nel quale possiamo trovare moltissimi trattamenti e metodi diversi, ma il filo conduttore è quello di scavare a fondo e scovare le cause prime alla base dei nostri disagi o disturbi.

Ma che tipo di disagio e che tipo di disturbo? Di fatto… qualsiasi! Disagi o dolori più fisici, dal mal di testa, al mal di pancia ricorrenti, alla cattiva digestione, alla difficoltà di effettuare un movimento che fino a poco tempo prima non ci dava problemi…
… a disagi più “sottili”, meno palpabili, come senso di ansia, difficoltà a dormire, rabbia o tristezza.

Il Naturopata, un po’ come potrebbe fare un medico ma non come un medico, un po’ come potrebbe fare uno psicologo ma non come uno psicologo, indaga attraverso strumenti e test diversi ogni “caso”, ogni situazione, per andare al di là del sintomo, cercando quindi di tradurre e interpretare ciò che il corpo, proprio attraverso quel o quei sintomi, ci vuole comunicare e trovando la causa del disagio, del dolore, del disturbo.

Lezione di Aikido durante lo Yoga, Aikido e yoga mamma e figlio

Benefici delle consulenze naturopatiche

Solo individuando le cause possiamo eliminare il sintomo. Il beneficio ultimo della seduta naturopatica è proprio quello di non silenziare un sintomo, che tanto prima o poi si ripresenterà, magari sotto un’altra forma, e sicuramente in maniera più profonda, ma individuare la causa o le cause, per poterle finalmente soluzionare: a cascata, come in un effetto domino per noi vantaggioso, i sintomi verranno meno, perché saremo andati alla loro fonte. La Naturopatia ci permette quindi di vivere meglio, migliorare la nostra qualità di vita eliminando quei disagi che pensiamo normali, ma che invece non lo sono, e ci aiuta a conoscere meglio noi stessi, acquisendo maggiore consapevolezza per vivere appieno ogni giorno della nostra vita.

Le consulenze fanno per te se…

Desideri stare e vivere meglio, soluzionare piccoli o grandi problemi con i quali la vita ti ha messo alla prova. Desideri prendere in mano la tua vita, attraverso un atto di profonda responsabilità: vivere bene o vivere male altro non è infatti che il risultato delle nostre scelte, più o meno consapevoli.

La seduta

La prima seduta ha una durata inevitabilmente più lunga, fino a un paio d’ore, perché è importante per me conoscere te e la tua storia, parlare con te di quelle che sono le tue motivazioni e di ciò che vorresti soluzionare. Per fare questo ho bisogno di “indagare” attraverso un colloquio approfondito e attraverso alcuni test e strumenti, dalla mappa podalica, ai fiori di Bach, al test cromatico. Già nella prima seduta individueremo assieme i tuoi punti di forza e i punti sui quali lavorare, per i quali creeremo un piccolo programma di “compiti” da fare, che andranno a modificare le tue abitudini e smuoverne la cronicità. Le sedute successive avranno una durata minore, e durante questi incontri verificheremo il procedere dei tuoi compiti, gli effetti che hanno avuto, cosa si è modificato, cosa tende a rimanere radicato, così da aggiornare il tuo programma e modificarlo ad hoc in base ai tuoi progressi e a ciò che ancora rimane da fare.

Massaggi Olistici

Massaggio Depurativo Ayurvedico al viso

Cos’è il massaggio Ayurvedico

Il Massaggio Ayurvedico al viso è un massaggio depurativo della tradizione Ayurvedica indiana, che prevede l’uso di tre oli ayurvedici specifici per la depurazione degli organi di senso (orecchie, naso, occhi). Ognuno di questi oli, fatti a mano secondo la tradizione, viene applicato ad un organo di senso allo scopo di liberarlo e purificarlo, e viene fatto assorbire attraverso un massaggio specifico che rende il rituale depurativo estremamente rilassante oltre che efficace.

Lezione di Aikido durante lo Yoga, Aikido e yoga mamma e figlio

Benefici del Massaggio Ayurvedico viso

Questo massaggio ha lo scopo di ripulire i nostri canali sensoriali principali, nostro tramite per conoscere e decifrare la realtà in cui viviamo, in maniera meccanica ed energetica: l’olio e il massaggio permettono infatti una pulizia profonda degli orifizi del viso, dando una sensazione di leggerezza e rilassatezza, mentre a livello più profondo e sottile questo massaggio agisce riequilibrando i nostri canali energetici, contribuendo a ritrovare la nostra armonia più interiore.

Massaggio Ayurvedico fa per te se…

Ami i massaggi, soprattutto quelli un po’ più “incisivi”, poiché gli oli vengono messi in orecchie, naso e occhi. Desideri intraprendere un percorso di detossinazione e pulizia. Desideri fare un regalo unico a chi vuoi bene.

La seduta

La seduta ha una durata di 45 minuti, a meno che non desideri procedere solo con uno o due organi di senso anziché con tutti e tre. Il massaggio viene fatto comodamente sdraiati sul lettino. Ti consiglio di non truccare gli occhi, per non fare colare il make-up.

Massaggio RPO® al piede

Cos’è il Massaggio RPO®

Il Massaggio RPO® (Riflessologia Podalica Olistica) è una manipolazione del piede che viene fatta attraverso la digitopressione su punti specifici del piede, corrispondenti a loro volta a punti specifici del corpo. La Riflessologia è una disciplina condivisa da tutte le maggiori tradizioni in ogni parte del mondo, che si basa sull’idea che ogni parte dell’insieme rispecchia ed è collegato al tutto, e pertanto la stimolazione di un punto sul piede permette indirettamente la stimolazione e il riequilibrio del suo punto corrispondente a livello sistemico.

Lezione di Aikido durante lo Yoga, Aikido e yoga mamma e figlio

Benefici del Massaggio RPO® al piede

Oltre ai benefici più generici legati al contatto e comuni a ogni tipo di massaggio, questo trattamento permette un profondo riequilibrio fisico (soprattutto a livello emuntoriale e dunque depurativo), emotivo e mentale, grazie all’arco riflesso, ovvero a quel processo tale per cui la stimolazione di un punto nel corpo, provoca indirettamente una reazione di riequilibrio nel punto riflesso corrispondente.

Il Massaggio RPO®, oltre a portare benefici immediati, è anche in grado di far emergere le cause di eventuali squilibri e disagi a livello fisico, emotivo e razionale, rendendoci in grado di soluzionare le cause del problema e non solo eliminare il sintomo dolorifico.

Il Massaggio RPO® fa per te se…

Ami i massaggi e desideri sperimentare un massaggio unico e specifico.
Desideri intraprendere un percorso di riequilibrio e detossinazione, migliorando la tua qualità di vita. Desideri conoscere te stesso e scoprire le cause di eventuali piccoli o grandi disagi.

La seduta

Il massaggio podalico dura 40 minuti, durante i quali, sdraiato comodamente sul lettino, verranno trattati attraverso il piede i punti riflessi di tutti gli apparati corporei (osseo, muscolare, digerente, cardiaco ed epatico, renale, endocrino…) attraverso la digitopressione. Per questo trattamento non è necessario un abbigliamento particolare, ma, dovendo trattare il piede, ti consiglio di indossare delle calze comode da togliere e rimettere. Ti consiglio infine di non mettere creme o lozioni almeno 3 ore prima del trattamento, per poter agevolare la digitopressione.

Massaggio con Coppettazione

Cos’è il Massaggio con Coppettazione

La coppettazione è una tecnica che ha le sue origini nell’antica Medicina Tradizionale Cinese (MTC), ma la cui efficacia è riconosciuta ancora oggi. Il trattamento consiste nell’applicazione e adesione tramite vuoto sulla pelle di coppette, cui si aggiunge un massaggio effettuato con le coppette stesse (previa applicazione di olio da massaggio e, in taluni casi anche di oli essenziali biologici per unire i benefici dell’aromaterapia). Ne deriva così un massaggio delicato ma deciso, che unisce i benefici della stimolazione cutanea a quelli del “sottovuoto” creato dalle coppette.

Lezione di Aikido durante lo Yoga, Aikido e yoga mamma e figlio

Benefici del Massaggio con Coppettazione

I benefici delle coppette sono principalmente legati alla stimolazione del microcircolo sanguigno, allo scioglimento delle tensioni muscolari e all’alleviazione dei dolori articolari. Le coppette agiscono richiamando il sangue in specifici punti del corpo, migliorando la circolazione e favorendo la rimozione delle tossine: questo accelera il processo di guarigione dei muscoli o dei tessuti molli danneggiati da sforzi o lesioni. Secondo la visione energetica del nostro corpo, cara alla tradizione Cinese, le coppette sono uno strumento meraviglioso per smuovere le cosiddette “stasi”, ovvero quei ristagni o accumuli (dovuti a stanchezza, accumuli di grassi, alimentazione, rallentamento del metabolismo basale…), una sorta di “tappo” che non permette il libero fluire della nostra energia, e perciò causa di stanchezza, spossatezza, dolori e disagi tanto fisici quanto mentali. Gli atleti di professione, tra cui il quarterback tre volte campione del Campionato USA di Football Patrick Mahomes, fanno spesso affidamento a questa tecnica perché è un ottimo modo per il sollievo dal dolore.

Massaggio con Coppettazione fa per te se…

Ami i massaggi e desideri un trattamento piacevole e delicato ma insieme profondo ed efficace.
Desideri alleviare dolori e riportare equilibrio nel tuo corpo.
Senti un senso di pesantezza, di rallentamento, che desideri smuovere per ritrovare una rinnovata energia e ricaricarti.
Attenzione: le coppette sono sconsigliate in caso di gravidanza e irritazioni cutanee.

La seduta

La seduta ha una durata di circa mezz’ora, e consiste in un breve colloquio preliminare per individuare eventuali punti più dolorifici o di accumulo di tensioni. Procederemo quindi all’applicazione delle coppette in modo statico nei punti maggiormente interessati per sciogliere stasi e tensioni, per poi dedicarci al massaggio vero e proprio con le coppette.

Trattamenti Olistici

Trattamento Fiori di Bach

Cosa sono i Fiori di Bach

I 38 fiori di Bach sono un rimedio floreale (floriterapia) che agisce a livello sottile ed energetico. Di fatto potremmo dire che sono archetipi, ognuno dei quali incarna uno specifico stato d’animo e condizione emozionale, uno squilibrio che in quel momento ci rappresenta in maniera particolare. Per questo essi sono allo stesso tempo un test, che ci permette di fare una istantanea di noi stessi in quel momento, e un rimedio che ci aiuta a identificare le cause del nostro squilibrio, ma anche i talenti e le risorse cui fare affidamento per poterlo risolvere.

Lezione di Aikido durante lo Yoga, Aikido e yoga mamma e figlio

Benefici dei Fiori di Bach

Il Dottor Bach ha potuto nella sua carriera aiutare moltissime persone: secondo lui, e secondo le più antiche tradizioni, malattie e problematiche fisiche originano da un primordiale squilibrio energetico, molto più sottile e dunque più arduo da identificare, ma altresì fondamentale se vogliamo mantenere il nostro corpo e la nostra mente in salute. I Fiori di Bach ci aiutano dunque a portare allo scoperto tutto il non detto, tutto l’inconscio, così difficile da contattare, dandogli voce e dando a noi la possibilità di invertire la rotta e creare i presupposti di una vita consapevole e in salute.

Il trattamento con i Fiori di Bach fa per te se…

Senti di voler dare spazio al te più intimo, dargli voce e scoprire cosa ha da dire. Hai voglia di porre rimedio ad alcune cose che senti non andare nel verso giusto, magari senza riconoscerne il motivo. Desideri avere un supporto in più nel tuo percorso di autoconsapevolezza.

La seduta

Il test dei Fiori di Bach ha una durata variabile e si aggira sui 30 minuti: durante la seduta effettueremo il test chinesiologico, scoprendo quale o quali sono i Fiori che ti rappresentano, scopriremo la posologia e soprattutto andremo ad analizzare insieme il profilo che emerge, per calare nella tua realtà contingente i “messaggi” che i fiori ti vogliono comunicare.

Operatrice Olistica

Elisa Rigato Naturopata a Gallarate

Elisa Rigato Naturopata

Sono Elisa, Naturopata (Scuola Lumen di San Pietro in Cerro, PC) e docente di Yoga.

Avrei così tanto da raccontarti, ma ti basti sapere che il mio viaggio nel mondo del benessere è iniziato tanti anni fa quasi per caso, scoprendo l’Aikido, un’arte marziale meravigliosa basata sulla ricerca del proprio equilibrio. Equilibrio che non è uno stato immobile, ma è anzi la capacità di cambiare e danzare, adattandosi alla realtà.

E questo stesso principio l’ho ritrovato sia nello Yoga sia nella Naturopatia, strumenti incredibili che ho deciso di adottare per accompagnare le persone alla ricerca della propria armonia.

Come prenotare il mio trattamento

Prenderti cura di te è davvero semplicissimo, e da noi puoi farlo a 360°! Ognuno dei nostri operatori è a tua disposizione e prenotare la tua seduta è davvero semplicissimo, basta compilare il form qui sotto o contattarci via mail o telefonicamente. Ma se hai dubbi su quale sia il trattamento più adatto a te, non esitare a contattarci, saremo felici di aiutarti a trovare la soluzione ideale!

Regala un trattamento a chi vuoi bene

Cosa c’è di più bello di fare un trattamento benessere? Regalarlo a chi vuoi bene! Che sia una festa particolare o un’occasione speciale, o che tu abbia semplicemente voglia di fare una sorpresa a chi ami, i nostri trattamenti sono il regalo perfetto! Contattaci per chiederci tutti i dettagli e per trovare il pacchetto ideale! Per il tuo regalo prepareremo anche un biglietto unico e personalizzato!

Modulo di prenotazione online


Hai ancora dei dubbi o vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci

+ 39 388 5638 692

Scrivici