Corso di Judo a Cardano al Campo

L’arte marziale della cedevolezza

Il Judo è un’attività completa, che permette di sviluppare e mantenere molte capacità, tra cui prospettiva, coordinamento, flessibilità, equilibrio.
Ma non solo: rinforza lo spirito e la mente, aiutando a sviluppare l’autostima e l’autocontrollo.

Corso di Judo

Cos’è il Judo

L’Arte Marziale della “delicatezza”

Eh sì, sembra un controsenso a prima vista, ma Judo è davvero a via della gentilezza o della delicatezza. Nonostante le prese, le tecniche, le proiezioni e il carattere apparentemente violento, infatti, il Judo nasce come un metodo di difesa personale che non prevede l’uso della violenza. Nato nel 1882 dal Maestro giapponese Jigoro Kano, il Judo è una disciplina che si compone di tecniche e prese derivanti dal più antico Jujitsu, e ha come fine ultimo il blocco totale dell’avversario, rendendolo inoffensivo attraverso la sua immobilizzazione.

Mercoledì dalle 20.00 alle 21.30

Allenamento di gruppo

Perché praticare Judo?

Un’arte completa, che integra corpo e mente

Il Judo è essenzialmente un’attività che mira ad unificare corpo, mente e cuore, ovvero l’aspetto fisico, quello mentale e quello emotivo, per aiutare il praticante nella formazione equilibrata della propria personalità. Insomma, il Judo è un’attività completa, che permette di sviluppare e mantenere molte capacità, tra cui prospettiva, coordinamento, flessibilità, equilibrio. Ma non solo: rinforza lo spirito e la mente, aiutando a sviluppare l’autostima e l’autocontrollo. E’ per questo che il Judo è consigliato a tutti, ai più giovani e ai meno giovani.

Elisa Rigato Hatha Yoga Pranayama
Lezione di Aikido durante lo Yoga, Aikido e yoga mamma e figlio

Inizia ora il tuo corso di Judo a Gallarate!

 Stiamo aspettando proprio te!

Insomma, cosa aspetti? Dedicare una serata a te, alla tua forma e alla tua formazione non solo è possibile, ma è il regalo più grande che potresti farti! Vieni a fare una lezione di prova, sali sul nostro tatami e goditi il tuo corso di Judo!

Mercoledì dalle 20.00 alle 21.30

Allenamento di gruppo

Corso di Yoga Antigravity, Corso di  Yoga In Volo sulle Amache

Docente Laura Bernacchi

Insegnante tecnico federale Fijlkam

Sono insegnante tecnico di Judo dal 2002 e attualmente insegno col grado di allenatore con cintura nera 3° dan CONI/FIJLKAM, inoltre, sono istruttore di difesa personale metodo M.G.A 2° livello sempre CONI/FIJLKAM.

Ho la qualifica di Personal Trainer Senior ottenuta con CONI/FIPE, sono TAC FIT instructor metodo di Alberto Gallazzi e istruttore di allenamento funzionale corso di Luigi Colbax con ACSI. Per completare la conoscenza del funzionale ho fatto corsi per insegnare TRX training e Kettlebell.

Ho ottenuto la Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate e un Master di 1° livello per la Preparazione Fisica Controllata con focus sulle persone con disabilità e in particolare per la popolazione anziana con l’Università San Raffaele Roma.

Ho recentemente superato il corso per insegnare Ginnastica Ipopressiva Addominale col metodo del Dott. Caufriez.

Cosa ti serve per fare Judo?

  • Per la prova ti basterà una tuta o abbigliamento comodo. Se continuerai il percorso ti servirà la divisa di allenamento (judogi)
  • Un paio di ciabatte che non usi all’esterno, per muoverti tra le sale di pratica 
  • Una bottiglia o una borraccia di acqua
Cosa ti serve per fare yoga nella nostra Shala no nel nostro studio di Yoga a Cardano al campo vicino a Gallarate

Modulo di prenotazione online


Hai ancora dei dubbi o vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci

+ 39 388 5638 692

Scrivici