Che cos’è lo Yoga per Bambini?
Sul tappetino per crescere divertendosi
Lo Yoga fa bene, lo sappiamo. Ma nei bambini questo effetto si moltiplica, per la loro recettività, per la loro capacità di apprendere, per la loro sensibilità e voglia di imparare e crescere. Il corso di Yoga per bambini unisce la scoperta e la gestione del proprio corpo al gioco e al divertimento, imparando a scoprire gli asana (posizioni), la respirazione, la meditazione… il tutto condito da giochi e piccole “sfide” con sé stessi! In un piccolo gruppo intimo e amichevole, gestito da docenti di Yoga di professione e con lunga esperienza di insegnamento ai bambini e ragazzi, tua figlia o tuo figlio imparerà a conoscere questo magico mondo, gettando le basi per diventare il meraviglioso adulto che sarà in futuro.
I benefici dello Yoga per Bambini
Un modo di vivere ed esprimere la propria emotività, in un ambiente protetto e tranquillo
Non siamo fatti di sola materia: in noi convivono il piano fisico assieme a quello mentale ed emotivo, e tutti si integrano e influenzano a vicenda. In un mondo che vuole andare sempre più veloce, concedere a tuo figlio di fermarsi un attimo è per voi un regalo enorme, che permetterà al giovane Yogi di ascoltare e osservare sé stesso, riconoscere ed esprimere la propria emotività e i propri pensieri, troppo spesso trascurati. Mettersi a nudo non è semplice, ma creando sinergia, amicizia, complicità e cooperazione, diventerà per il giovane praticante sempre più semplice e normale conoscersi nella propria interezza, imparando a riconoscere i meccanismi, le intenzioni, le motivazioni che lo muovono, e capendo così come agire in maniera proattiva e consapevole, e non a reagire passivamente e subire ciò che succede.

Yoga per socializzare e stare in gruppo
Armonia e socialità fin da bambini
Nostro compito di genitori ed educatori nei confronti dei nostri bambini è quello di creare e ricercare per loro un ambiente dove possano sperimentare senza giudizio e pregiudizio, dove possano imparare a conoscersi, a collaborare, a gestire i “conflitti” e a sviluppare armonia e socialità. Tutto questo è possibile, e anzi ne è il focus centrale, attraverso il corso di Yoga per Bambini, dove le tecniche yogiche sono più che mai uno strumento di crescita e conoscenza, in un ambiente dove il bambino può imparare divertendosi e il genitore può rilassarsi.

Elisa Rigato
Docente di Hatha Yoga per Bambini
L’insegnamento ai bambini è forse una delle cose più divertenti ma insieme serie cui un docente possa aspirare.
Sono Elisa Rigato, sociologa di formazione e docente di Yoga bimbi per vocazione. Eh sì, perché l’insegnamento ai bambini altro non è che una logica conseguenza dell’unione tra la mia passione per lo Yoga e il mondo olistico (che non a caso sono diventati il mio lavoro!) e la mia esperienza decennale con i bambini, tra tutoraggi privati, la creazione e il coordinamento del Centro Estivo per bambini “Piccolo Charlie”, e l’insegnamento in scuole e centri privati come il British College, BioCentro e la stessa Ad Oriente a.s.d..

A settembre per tuo figlio scegli lo Yoga Bimbi a Gallarate
Contattaci e prenota la prova per lui o per lei!
Insomma, cosa aspetti? A settembre il corso parte, ma puoi venire a provare quando vuoi! Prenota la tua prova di Yoga per Bambini!
Cosa ti serve per fare Yoga per Bambini
