Kundalini Yoga

Risveglia le tue innate risorse per affrontare le sfide di oggi

Lezioni di prova

Lunedì dalle 09.00 alle 10.30
Lunedì dalle 18.45 alle 20.15

Prove LIBERE senza impegno

soledad surace kundalini yoga ad oriente Cardano al Campo Varese

Giorni e orari di lezione

Posso fare una prova?

Sei il benvenuto a fare una lezione di prova! 

Il Kundalini Yoga è uno stile di Yoga che non richiede una particolare preparazione fisica.
Le lezioni sono sempre diverse, quindi non ci si annoia mai! Non esistono livelli: studenti più esperti possono praticare tranquillamente con i principianti giacché ognuno è concentrato all’interno del suo sé, osservando in modo individuale la sua propria esperienza.

Cosa mi serve per fare la prova?

Indossare abiti comodi, meglio se in cotone.

Un tappetino di yoga o un materassino fitness. Se non ne possiedi uno non ti preoccupare: per la prova te ne forniremo uno noi!

Un cuscino o asciugamano arrotolato (facoltativo ma consigliato).

Una copertina per coprirti durante il rilassamento.

Un fazzoletto, per rendere il naso libero nel caso si pratichino tecniche di respirazione (Pranayama). 

Acqua. 

soledad surace kundalini yoga ad oriente Cardano al Campo Varese

Kundalini, una scienza millenaria

Gli antichi Yogi e i saggi che hanno sviluppato il Kundalini Yoga cercavano la conoscenza della totalità dell’essere umano. Le loro ricerche hanno dato loro una grande comprensione del sistema nervoso, del sistema ghiandolare, del sistema degli organi, del sistema energetico e del cervello. Hanno imparato come il sangue, i nervi, i muscoli, gli organi e le ghiandole lavorino tutti insieme. Hanno studiato il tangibile ma anche l’immateriale e le interrelazioni tra il fisico e il sottile. Da questa ricerca hanno sviluppato il Kundalini Yoga. 

Il Kundalini Yoga è una tecnologia altamente evoluta, basata su una profonda comprensione dell’ecologia del corpo umano, di come il respiro influenza il pensiero, di come l’angolo di un dito influenza l’ipofisi e molto altro. Questa tecnologia funziona con i sistemi del corpo umano utilizzando i mezzi del corpo stesso. La posizione della mano, il respiro, la postura, il suono e il movimento sono impiegati in vari modi per creare l’equilibrio ottimale tra tutte le componenti del corpo. 

Il Kundalini Yoga ci dà accesso a tutte le risorse di questo corpo umano perfettamente progettato. Le tecniche del Kundalini Yoga sono state scoperte e praticate attraverso molte epoche da migliaia di saggi, santi e guaritori. Fino a tempi recenti queste tecniche erano segrete, insegnate solo a pochi eletti. Yogi Bhajan, il maestro che ha tramandato questi insegnamenti in Occidente, credeva che queste tecniche di saggezza fisica appartenessero a tutti noi e che l’accesso a questa saggezza fosse un nostro diritto di nascita come esseri umani.

Perchè praticare Kundalini Yoga

I ben noti benefici della pratica del Kundalini Yoga sono una maggiore flessibilità, una maggiore capacità polmonare, e la riduzione dello stress. Tuttavia, ci sono molti altri benefici:
– aumento della vitalità e del benessere, maggior equilibrio emotivo;
-rafforzamento del sistema nervoso, bilanciamento del sistema simpatico e parasimpatico;
– equilibrio delle ghiandole endocrine e purificazione del sangue;
– sviluppo della mente intuitiva, ossia la voce del tuo “GPS interiore”, il quale ti porta verso la strada della tua realizzazione e della vera felicità.

Il Kundalini Yoga è un’esperienza di unione del sé finito con l’Infinito. Una volta acquisita questa esperienza, non si ha più la necessità di cercare la propria sicurezza al di fuori di sé stessi. La tua sicurezza deriva dal sapere chi sei tu in relazione all’Universo. Conoscere te stesso ti aiuterà ad essere te stesso. Puoi lasciarti il dolore delle ferite del passato e le paure alle spalle e manifestare il destino della tua anima.

soledad surace kundalini yoga ad oriente Cardano al Campo Varese
soledad surace kundalini yoga ad oriente Cardano al Campo Varese

Lezione Kundalini Yoga on-line

In caso di nuove pandemie o per particolari esigenze, tutte le lezioni possono essere svolte on-line attraverso piattaforme specializzate e specifiche, per garantire sempre e comunque la continuità dei nostri servizi per voi.

Grazie ai nostri docenti esperti, e preparati in maniera specifica per gestire corsi on-line, la nostra scuola garantisce un’alta qualità delle lezioni a distanza e propone lezioni specifiche sia per principianti sia per avanzati, oltre a Webinar che si terranno con cadenza regolare.

Kundalini Yoga Gallery

soledad surace kundalini yoga ad oriente Cardano al Campo Varese

Docente

Agia Kirti Kaur (Soledad Surace)

Istruttore di I livello KRI di Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan.

Soledad Surace (Agia Kirti Kaur) ha frequentato il corso di Formazione Insegnanti di Kundalini Yoga, come insegnato da Yogi Bhajan, a Fiumicino (RM).

Il Centro Yoga Hari è stata la sua prima “casa” spirituale dove ha iniziato il percorso di consapevolezza e servizio che ora continua, diffondendo gli insegnamenti nel Gallaratese e anche attraverso il web.

soledad surace kundalini yoga ad oriente Cardano al Campo Varese

Ricapitoliamo...

Potrai fare lezione con noi il lunedì mattina dalle ore 9.00 alle ore 10.30, oppure dalle ore 18.45 alle ore 20.15.

Se vuoi prenotare la tua lezione di prova compila il form qui accanto.

…Se ti servono altre informazioni puoi contattarci a questo numero

388 563 8692

Prenota la tua prova libera

Eventi

Contattaci su:

La nostra sede

Via Campo dei Fiori 1
Cardano al Campo (VA)

© Ad Oriente a.s.d. 2021 all right reserved  |   P.I. & C.F. 03756980128   |  Privacy & Cookie Policy