Trattamenti Posturali

La tua Salute e il tuo Benessere dovrebbero essere la priorità per te. Nient’altro è più importante.

Per ognuno di noi, il benessere è un viaggio: muovi i tuoi passi alla ricerca del tuo benessere.
Noi saremo felici di accompagnarti e mostrarti le meraviglie di questa avventura.
Vieni a scoprire i nostri trattamenti nel nostro Centro a Cardano al Campo (VA)

Tutti i benefici dei Trattamenti Posturali

Il benessere è equilibrio tra corpo, mente, emozioni e spirito.
Non è solo assenza di dolore o di malattia, ma è un viaggio continuo, alla scoperta di noi stessi e alla ricerca delle origini dei nostri disagi. I trattamenti che abbiamo pensato per te, con operatori appassionati e preparati, non sono solo semplici massaggi o manipolazioni, ma sono veri e propri strumenti di benessere, volti a ritrovare un equilibrio profondo e un’armonia vera.

Massofisioterapia

Cos’è la Massofisioterapia

La seduta di massofisioterapia consiste in una valutazione funzionale del corpo, nell’analisi del gesto e del movimento e nel conseguente aggiustamento posturale attraverso trattamenti di terapia manuale (ovvero massoterapia o massaggio massoterapico mirato e mobilizzazioni). Al termine della seduta verranno date proposte di esercizio terapeutico ad hoc per la singola attività che potrai replicare autonomamente a casa per rieducare il muscolo o il fascio di muscoli e avere così un beneficio più profondo e duraturo.

trattamenti posturali massofisioterapia

Benefici delle Sedute di Massofisioterapia

I benefici della seduta massofisioterapica sono innumerevoli e consistono principalmente nella rieducazione di fasci muscolari al corretto movimento, con la conseguente diminuzione e sparizione del dolore, del disagio o della ridotta mobilità.

La massofisioterapia fa per te se…

  • Hai subito un trauma fisico
  • Hai un dolore muscolare
  • Hai limitazioni in determinati movimenti 
  • Vuoi ripristinare la tua mobilità muscolare
  • Vuoi eliminare o diminuire il dolore 
  • Cerchi un trattamento intenso, mirato e altamente specialistico

La seduta

Ha una durata variabile dai 30 ai 45 minuti e consiste in una breve analisi e colloquio iniziale con seguente trattamento e massaggio terapeutico e mobilizzazioni. Al termine ti verranno fornite indicazioni su come mantenere e proseguire autonomamente il lavoro specifico sulle fasce muscolari interessate, fino alla seguente seduta di controllo. Ti consigliamo abbigliamento comodo o sportivo per agevolare i movimenti.

Filippo Miottello

Sono fisioterapista con esperienza in ambito sportivo geriatrico ed infantile, con la passione per la riabilitazione e la missione di migliorare la qualità della vita ed il livello di indipendenza nel quotidiano.
Amante delle attività all’aria aperta, della musica e del respiro come canale preferenziale per connettersi all propria sfera più interiore. Vede la fisioterapia e lo yoga come due modi ugualmente validi per curare mente e corpo.
I trattamenti sono utili in caso di traumi o infortuni, per la correzione della postura, per ridurre il livello di stress e tensione muscolare, per imparare a conoscere e gestire il dolore o anche per migliorare un gesto atletico.

Osteopatia

Cos’è il Trattamento Osteopatico

L’osteopatia è una professione sanitaria che si basa esclusivamente sul contatto manuale per la valutazione e per il trattamento, usando diverse tipologie di approcci che le permettono di essere adattabile a tutti! Inoltre non si limita a trattare il sintomo doloroso ma va a ricercarne la causa, con lo scopo di ripristinare l’equilibrio globale del corpo.

trattamenti posturali

A chi si rivolge il trattamento Osteopatico

Essendo una terapia manuale non invasiva, l’osteopatia è adatta a tutti

  • nel neonato, per lavorare sulla prevenzione e in supporto ad altre figure professionali
  • in età scolare, come supporto ai cambiamenti legati alla crescita
  • in età adulta, per migliorare la qualità di vita e contrastare le patologie che possono insorgere da traumi lavorativi, e sportivi
  • in gravidanza, per accompagnare la neomamma durante i cambiamenti del corpo nel modo più fisiologico possibile
  • nello sportivo, per ottimizzare la prestazione fisica e prevenire o curare lesioni legate allo sport
  • in tarda età adulta, per contrastare la perdita di mobilità, favorendo maggiore autonomia e indipendenza  oltre che una migliore qualità di vita

Il trattamento Osteopatico fa per te se…

Vuoi risolvere alla radice e in maniera olistica problemi legati a…

  • cervicale
  • lombalgia
  • sciatalgia
  • artrosi
  • discopatia
  • cefalee
  • dolori articolari e muscolari da traumi
  • nevralgia
  • stanchezza cronica
  • disturbi ginecologici
  • disturbi digestivi

La seduta

Ha una durata variabile dai 45 ai 60 minuti e consiste in una breve analisi e colloquio iniziale con seguente trattamento e massaggio terapeutico e mobilizzazioni.
Al termine ti verranno fornite indicazioni su come mantenere e proseguire autonomamente il lavoro specifico sulle fasce muscolari interessate, fino alla seguente seduta di controllo.
Ti consigliamo abbigliamento comodo o sportivo per agevolare i movimenti.

Dott.ssa Nicoletta Moroni

Mi chiamo Nicoletta e sono osteopata. Ho studiato 5 anni presso l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica AIMO dove ho ottenuto il Master in Osteopatia, dopo aver conseguito il Bachelor e il diploma DO, rilasciati dall’University College of Osteopathy UCO (UK).

Nel corso dei 5 anni di studi ho eseguito oltre 1200 ore di tirocinio clinico dove ho avuto modo di confrontarmi con altri professionisti medici ed osteopati e approfondire diverse problematiche che possono presentarsi dai primi anni di vita di un neonato fino alla terza età (passando dall’età dello sviluppo, lo sport, la gravidanza..).

Credo fortemente nell’importanza della formazione e aggiornamento continui, motivo per cui collaboro attivamente con l’Accademia di Medicina Osteopatica AIMO, dove assisto gli studenti durante la loro pratica clinica. Ad oggi ho conseguito il titolo di operatrice taping posturale sportivo e sono in formazione per diventare istruttrice di yoga (metodo ashtanga e vinyasa) in modo tale da poter accompagnare il percorso di guarigione anche con una parte attiva, in quanto credo molto nell’integrazione tra le diverse pratiche.

Nicoletta Moroni Osteopata

Come prenotare il mio trattamento

Prenderti cura di te è davvero semplicissimo, e da noi puoi farlo a 360°! Ognuno dei nostri operatori è a tua disposizione e prenotare la tua seduta è davvero semplicissimo, basta compilare il form qui sotto o contattarci via mail o telefonicamente. Ma se hai dubbi su quale sia il trattamento più adatto a te, non esitare a contattarci, saremo felici di aiutarti a trovare la soluzione ideale!

Regala un trattamento a chi vuoi bene

Cosa c’è di più bello di fare un trattamento benessere? Regalarlo a chi vuoi bene! Che sia una festa particolare o un’occasione speciale, o che tu abbia semplicemente voglia di fare una sorpresa a chi vuoi bene, i nostri trattamenti sono il regalo perfetto! Contattaci per chiederci tutti i dettagli e per trovare il pacchetto ideale! Per il tuo regalo prepareremo anche un biglietto unico e personalizzato!

Modulo di prenotazione online


Hai ancora dei dubbi o vuoi maggiori informazioni?

Chiamaci

+ 39 388 5638 692

Scrivici